Il lavoro di squadra, prima di tutto…

Buon giorno e benvenuti sul mio blog personale! 🙂 Non sto a ripresentarmi, poiché sul sito c’è ampiamente spazio dedicato a ciò e non vorrei sembrare noioso, tuttavia ci tengo a raccontarvi di come sia nato questo spazio e il mio romanzo fantasy “Fionnualla” 🙂 .

Sono sempre stato un sostenitore del lavoro indipendente, ma devo ammettere con gioia che da soli non sempre si può fare tutto, o meglio, non sempre si può fare tutto bene. A volte per creare qualcosa di ben fatto e organizzato c’è bisogno di più menti specializzate in un determinato settore e con competenze specifiche.

Uno screenshot dal montaggio di "Fionnualla | Booktrailer"

Uno screenshot dal montaggio di “Fionnualla | Booktrailer”

Sì, in effetti, questo mio primo post potrebbe essere un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto, accompagnato, spronato e aiutato durante questo percorso, perché, se presentarsi più e più volte può essere superfluo, i ringraziamenti non sono mai abbastanza, soprattutto nel mio caso 🙂 .

Il sito che vedete è stato creato innanzitutto da mio fratello Joël, webmaster e programmatore di applicazioni per iOS e Android; la grafica è del mio compagno Fabio, designer e regista professionista. E poi, ovviamente, i testi li ho curati io… Altrimenti mi prendereste per schiavista 🙂 .

Il libro “Fionnualla” vede le stesse figure professionali a dire il vero; Joël si è occupato della creazione dell’epub, il libro in formato elettronico, e Fabio della grafica di copertina e delle illustrazioni interne.

Al booktrailer si sono aggiunti altri professionisti, che ormai, oserei dire, oltre a essere colleghi, sono diventati amici. Alice, attrice e fotomodella, ha dato volto e voce alla protagonista; Roberto, soundengineer e musicista, si è occupato dell’effettistica audio; la colonna sonora, invece, è di Clynos, un compositore norvegese che sfortunatamente non ho conosciuto di persona, ma che ringrazio di cuore.

In ultimo, ma non meno importante, non posso non ringraziare mia madre Eva, che, nonostante si trovi oltre il tempo e lo spazio, mi guida e m’ispira ogni giorno.

Spero che il mio libro possa essere di vostro gradimento, e se d’ogni tanto avrete voglia di fare un salto, sarò qui per raccontarvi altre storie 🙂 .

A presto!

Charles.

[youtube https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=JqEOJGbHw8c]

Un commento:

  1. Gran bella cosa il lavoro di squadra!! Trovo il sito davvero ben curato ed efficacissimo. Complimenti a tutti quanti…e adesso non vedo l’ora di leggere il libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *