“Dopo l’ardua battaglia che ha insanguinato le Montagne Grigie, in molti sospirano la pace e la saldezza, eppure qualcosa di ancora più oscuro ha raggiunto Mœrn Lan e pare bramoso di conquiste: un essere con il potere di richiamare le anime dei morti dall’oltretomba e plagiarle al proprio volere. La Regina druatahna Loara tenta di mantenere il proprio popolo all’oscuro del pericolo incombente, affidandosi alla scaltrezza e al coraggio del campione della Corona, Dærmi. Nel frattempo, Fionnualla, ultima discendente della casata del Sole Amaranto e ora nei territorî meridionali di Drello Llion, s’imbatte in un empio Governatore che pare immischiato in affari che potrebbero portare a un disordine ben più grave di quello dell’Era precedente. Ma qualcos’altro si muove da Nord, e la Principessa Gylaa, nel gelo del Regno settentrionale di Nihmras, si trova alle prese con un antico malanno che ha intaccato i pensieri del Re padre e che sembra spronarlo ad azioni sconsiderate.”
Autore: Charles E. Pellissier
Illustratore: Ludovico Tellatin
Collana: Le Cronache di Mœrn Lan
Volume: II
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-9349-746-6 |
“Che cosa lega una madre al figlio? Il sangue? Certamente. La famiglia? Anche. Ma ciò che lega Eva e Charles Pellissier è un sentimento di perpetua ricerca di risposte, d’amore e di ricordi: la Poesia. Con i loro poemi, Eva e Charles esprimono le loro più recondite emozioni, raccontano la loro terra natia e si donano, semplicemente.”
Autori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier
Lingue: Italiano, Francese, Francoprovenzale Valdostano (Patois)
ISBN: 978-88-940271-1-2 |
“Le Bestie Oscure non lasciano mai le proprie terre, si racconta; i territorî contigui non sono quanto interessa loro, si crede. Eppure, la visione profetica di una funesta notte pare voler mettere in discussione ogni cosa. Grÿljr, la magica coppa dell’alleanza, è stata rubata, e da tempo l’ancestrale equilibrio che essa ha suggellato fra uomini mortali e Creature del Vespero è infranto. E, ora, una guerra senza precedenti condotta dalle terribili Bestie Oscure sta per abbattersi sulle terre di Mœrn Lan. Fionnualla, l’ultima discendente dell’antica stirpe drelloniana, dovrà compiere un viaggio insidioso alla ricerca del proprio destino e dovrà trovare la fede necessaria per guidare il proprio popolo contro l’esercito invasore. Riuscirà la giovane fanciulla ad adempiere il compito affidatole dal Fato e risanare così la perduta alleanza senza smarrire la propria innocenza?”
Autore: Charles E. Pellissier
Illustratore: Fabio Cento
Collana: Le Cronache di Mœrn Lan
Volume: I
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-9349-748-0 |
“La poesia è sempre stata per Eva sin dall’infanzia un modo di comunicare sensazioni, immagini, sentimenti ed emozioni. Poeta, quindi, ma anche mamma innanzitutto e poi scrittrice di saggi e ricerche storiche, bibliotecaria, coltivatrice e viticoltrice, insomma una donna semplice ma dai mille volti diversi. Charles un ragazzo giovane che con i suoi versi canta semplicemente il suo cuore, la sua anima malinconica, il suo assaporare la vita e la ricerca nel cielo di un messaggio e di una risposta.”
Autori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier
Lingue: Francese, Francoprovenzale Valdostano (Patois)
Faligi Editore, 2011
ISBN: 978-88-574-1522-2 |
“ Sì, hai visto giusto, basta un seme, un seme qualsiasi, bello asciutto, un fagiolo, un pisello, della soia, una noce, una nocciola, ma anche il nòcciolo di un frutto, di una mela, un chicco di grano o di mais…”
Manufatti: Charles E. (Gerbore) Pellissier
Testi: Eva Pellissier
Fotografie: Joël-Nicolas Gerbore
Lingua: Italiano
Musumeci Editore, 2002
ISBN: 978-88-7032-674-8 |