Libri

 

L’Ultimo Volo Immortale – Le Cronache di Mœrn Lan

“Dopo l’ardua battaglia che ha insanguinato le Montagne Grigie, in molti sospirano la pace e la saldezza, eppure qualcosa di ancora più oscuro ha raggiunto Mœrn Lan e pare bramoso di conquiste: un essere con il potere di richiamare le anime dei morti dall’oltretomba e plagiarle al proprio volere. La Regina druatahna Loara tenta di mantenere il proprio popolo all’oscuro del pericolo incombente, affidandosi alla scaltrezza e al coraggio del campione della Corona Dærmi. Nel frattempo, Fionnualla, ultima discendente della casata del Sole Amaranto e ora nei territorî meridionali di Drello Llion, s’imbatte in un empio Governatore che pare immischiato in affari che potrebbero portare a un disordine ben più grave di quello dell’Era precedente. Ma qualcos’altro si muove da Nord, e la Principessa Gylaa, nel gelo del Regno settentrionale di Nihmras, si trova alle prese con un antico malanno che ha intaccato i pensieri del Re padre e che sembra spronarlo ad azioni sconsiderate.”

Autore: Charles E. Pellissier

Illustratore: Fabio Cento

Collana: Le Cronache di Mœrn Lan

Volume: II

Lingua: Italiano

Pubblicato su CharlesEPellissier.com, 2019

ISBN 978-88-716-3543-9

Fionnualla – The Chronicles of Mœrn Lan

“Le Bestie Oscure non lasciano mai le proprie terre, si racconta; i territorî contigui non sono quanto interessa loro, si crede. Eppure, la visione profetica di una funesta notte pare voler mettere in discussione ogni cosa. Grÿljr, la magica coppa dell’alleanza, è stata rubata, e da tempo l’ancestrale equilibrio che essa ha suggellato fra uomini mortali e Creature del Vespero è infranto. E, ora, una guerra senza precedenti condotta dalle terribili Bestie Oscure sta per abbattersi sulle terre di Mœrn Lan. Fionnualla, l’ultima discendente dell’antica stirpe drelloniana, dovrà compiere un viaggio insidioso alla ricerca del proprio destino e dovrà trovare la fede necessaria per guidare il proprio popolo contro l’esercito invasore. Riuscirà la giovane fanciulla ad adempiere il compito affidatole dal Fato e risanare così la perduta alleanza senza smarrire la propria innocenza?”

Autore: Charles E. Pellissier

Traduttore: Charles E. Pellissier

Illustratore: Fabio Cento

Collana: The Chronicles of Mœrn Lan

Volume: I

Lingua: Inglese

Pubblicato su CharlesEPellissier.com, 2016

ISBN 978-88-940271-2-9

Fleurs de Papier – Poésies Valdôtaines

“Che cosa lega una madre al figlio? Il sangue? Certamente. La famiglia? Anche. Ma ciò che lega Eva e Charles Pellissier è un sentimento di perpetua ricerca di risposte, d’amore e di ricordi: la Poesia. Con i loro poemi, Eva e Charles esprimono le loro più recondite emozioni, raccontano la loro terra natia e si donano, semplicemente.”

Autori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier

Traduttori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier

Lingue: Italiano, Francese, Francoprovenzale Valdostano (Patois)

Pubblicato su CharlesEPellissier.com, 2015

ISBN 978-88-940271-1-2

Fionnualla – Le Cronache di Mœrn Lan

COP_low“Le Bestie Oscure non lasciano mai le proprie terre, si racconta; i territorî contigui non sono quanto interessa loro, si crede. Eppure, la visione profetica di una funesta notte pare voler mettere in discussione ogni cosa. Grÿljr, la magica coppa dell’alleanza, è stata rubata, e da tempo l’ancestrale equilibrio che essa ha suggellato fra uomini mortali e Creature del Vespero è infranto. E, ora, una guerra senza precedenti condotta dalle terribili Bestie Oscure sta per abbattersi sulle terre di Mœrn Lan. Fionnualla, l’ultima discendente dell’antica stirpe drelloniana, dovrà compiere un viaggio insidioso alla ricerca del proprio destino e dovrà trovare la fede necessaria per guidare il proprio popolo contro l’esercito invasore. Riuscirà la giovane fanciulla ad adempiere il compito affidatole dal Fato e risanare così la perduta alleanza senza smarrire la propria innocenza?”

Autore: Charles E. Pellissier

Illustratore: Fabio Cento

Collana: Le Cronache di Mœrn Lan

Volume: I

Lingua: Italiano

Pubblicato su CharlesEPellissier.com, 2014

ISBN 978-88-716-3511-8

Fleurs de Papier

Fleurs de Papier“La poesia è sempre stata per Eva sin dall’infanzia un modo di comunicare sensazioni, immagini, sentimenti ed emozioni. Poeta, quindi, ma anche mamma innanzitutto e poi scrittrice di saggi e ricerche storiche, bibliotecaria, coltivatrice e viticoltrice, insomma una donna semplice ma dai mille volti diversi. Charles un ragazzo giovane che con i suoi versi canta semplicemente il suo cuore, la sua anima malinconica, il suo assaporare la vita e la ricerca nel cielo di un messaggio e di una risposta.”

Autori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier

Traduttori: Eva Pellissier, Charles E. Pellissier

Lingue: Francese, Francoprovenzale Valdostano (Patois)

Faligi Editore, 2011

ISBN 978-88-574-1522-2

Basta un seme e…

basta un seme“ Sì, hai visto giusto, basta un seme, un seme qualsiasi, bello asciutto, un fagiolo, un pisello, della soia, una noce, una nocciola, ma anche il nòcciolo di un frutto, di una mela, un chicco di grano o di mais…”

Manufatti: Charles E. (Gerbore) Pellissier

Testi: Eva Pellissier

Fotografie: Joël-Nicolas Gerbore

Lingua: Italiano

Musumeci Editore, 2002

ISBN 978-88-7032-674-8

I commenti sono chiusi.