“Fionnualla” si veste di carta

COP_lowDopo l’eBook, ecco finalmente il cartaceo di “Fionnualla”! Rispetto alla versione elettronica, la lavorazione per questo volume ci ha impegnati più del previsto, l’impaginazione in primis, la stampa non ne parliamo… 🙂 Sono tuttavia lieto di dirvi che tutti questi sforzi hanno dato i loro frutti!

L’impaginazione cartacea è stata curata da Fabio Cento e da me, alternandoci al computer per evitare di perdere troppe diottrie per volta. Abbiamo voluto aggiungere qualche innovazione alla classica impaginazione editoriale; a voi il verdetto se abbiamo fatto bene o meno.

La copertina riprende la grafica precedente, dando maggiore libertà alla foresta alle spalle della protagonista e con l’aggiunta di qualche Messaggero. Diciamo la verità, di ciò si è occupato solamente Fabio, infondo il grafico è lui! 🙂dalith phir drawing

Le illustrazioni dell’eBook (tre per essere precisi) sono state arricchite di altre due, per un totale di cinque disegni a china, il cui loro scopo è accompagnare la storia come i disegni di un diario di viaggio. Li troverete nel prologo e nei capitoli 4, 7, 8 e 9. Lo stile utilizzato delle illustrazioni mi è sempre piaciuto, in bianco e nero con linee nette e marcate; spero le apprezzerete anche voi! E non dimenticate che sulla pagina di Fionnualla, troverete la cartina per muovervi meglio fra le pagine e i territorî di Mœrn Lan 🙂 .

Viljial Chnaal – Il cammino vi sia favorevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *